Per tutte le discussioni sulla festa

Per tutte le discussioni sulla festa
Basta un semplice click, registrarsi e scrivere (Anche come ospite senza registrazione, ma sarebbe preferibile)

lunedì 1 settembre 2008

Domenica 31 Agosto: Chiusura Festeggiamenti.

Chiusura positiva dei festeggiamenti 2008 con il concerto di Marco Armani che ha visto in piazza una discreta presenza di persone...
Nel pomeriggio, dopo la Messa delle 18.00 si è svolta la consueta Processione con la statua del Santo per le strade del paese e alla fine di questa, dopo la riflessione del parroco, P. Massimo, e l'intervento del sindaco Roberto Perri, la festa religiosa è stata conclusa con lo spettacolo pirotecnico di Michele Sottile.

Fraintese da tanti le parole del Parroco sullo scioglimento del Comitato... probabilmente il modo e i tempi hanno confuso alcuni, ma il senso era quello che il comitato finisce (oggi e non ieri) il ciclo dei festeggiamenti di quest'anno e per il prossimo verrà ricostituito (così come si è sempre fatto), con i "vecchi" che hanno voglia di continuare e tutti i nuovi che ne vorranno far parte... quindi nessuna diatriba tra il comitato e il parroco, che certamente confermerà al più presto quanto espresso da noi...

1 commento:

Il Comitato ha detto...

Indiretta la risposta del PARROCO sul sito della Parrocchia - Testuali le parole:
...

E’ ORA DI METTERSI AL LAVORO
Settembre 2, 2008 di ecclesiale

Conclusasi la festa nella frazione di Tessano, in onore di San Francesco Saverio.

Come prevede il decreto diocesano cosentino riguardo le feste civili, il comitato organizzatore presieduto dal parroco padre Massimo Granieri è stato sciolto alle ore 21.15 di domenica 31 agosto, al termine della processione della statua. Verrà ricostituito il prossimo anno, con un pubblico avviso (scritto dal parroco) per invitare tutti i tessanesi a farne parte, nella certezza che il comitato uscente metterà a disposizione l’esperienza cumulata negli anni per offrire alla comunità un servizio volontario, con finalità aggregative.

E’ bene ricordare a tutti i parrocchiani che il fulcro dei festeggiamenti è e rimarrà la celebrazione religiosa, con l’Eucarestia e il sacramento della Confessione che devono caratterizzare sempre l’appartenenza alla Chiesa di Gesù Cristo, vissuta in perfetta comunione con i suoi Pastori, Vescovo e presbiteri.

Il parroco ringrazia quanti hanno manifestato affetto e gratitudine per l’impegno profuso nella predicazione religiosa e nell’assistenza ai malati della comunità.

Nella seconda metà di settembre, verranno convocati alcuni membri della comunità parrocchiale di S. Oliverio M. e S. Maria Assunta - ritenuti degni dal parroco - per la formazione del primo consiglio pastorale nella storia della parrocchia. Si deciderà l’inizio del nuovo anno sociale, le nuove figure educative e le varie iniziative pastorali da intraprendere.

Al lavoro, dunque.

(Pubblicato in Comunicazioni parrocchiali | Contrassegnato da tag Comunicazioni parrocchiali | Nessun Commento)

(Michele)